Acconciature capelli sposa, le foto delle tendenze 2014

Scritto da: -

Scegliere con cura l'acconciatura da sposa vuol dire pensare alle tendenze ma anche al look complessivo del grande giorno. Ecco qualche foto per facilitare l'impresa.

Acconciature capelli sposa-12.jpg

Le acconciature per i capelli della sposa sono davvero tantissime, anche se poi si tende sempre a scegliere le solite due o tre soluzioni: chignon alto o basso, semi-raccolto e sciolti. Come mai? La risposta è abbastanza semplice, le tendenze non si seguono semplicemente sperimentando dei tagli o dei raccolti particolari, ma sfruttando gli accessori, vero tocco glamour. Ecco quindi, in questo post, una bella galleria fotografica per poter osservare come un’acconciatura non molto elaborata possa diventare sofisticata ed elegantissima con l’aggiunta di un fiore, vero o di stoffa, di un velo o comunque di un punto luce.

Quali sono le tendenze del 2014?

  • Fiori. Come abbiamo detto qualche settimana fa, i fiori tra i capelli sono sicuramente un must have della stagione. Prima cosa sono delicati ed eleganti e poi cambiano moltissimo in base a colore, dimensione e struttura (quello vero molto bucolico e quello finto in seta è decisamente vintage).
  • Acconciature natural. Per la primavera futura non sono adatti i look costruiti e troppo artefatti, molto meglio qualcosa di naturale. Per esempio, capelli sciolti con una coroncina di fiori o un bel cerchietto.
  • Colori caldi e naturali. Bisogna fare attenzione anche alle tinte. Cercate di non esagerare: le tonalità devono servire a scaldare la base o a ravvivarla, nulla di più. Se amate le sfumature, però, lasciatevi tentare dalle nuove decolorazioni.
  • Il semi-raccolto non tramonta mai. Questa è la salvezza di tutte le donne. Una mezza coda, un finto chignon o semplicemente una treccia a metà può dura volume, nascondere i difetti e rendere il look davvero meraviglioso.
  • Addio velo. Se lo amate nessuno vi vieta di indossarlo, ma non è l’ultima moda. Cercate quindi di capire bene se preferite un cappellino, una veletta, un fiore o una corona e siete quelle spose tradizionali che non sanno proprio trattenersi dal modello classico.

Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014 Acconciature capelli sposa 2014

Foto | Pinterest

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.