Come schiarire i capelli naturalmente con limone, camomilla e birra

Scritto da: -

Dare luce alla chioma in modo naturale? Si può. I tradizionali rimedi della nonna vengono in nostro soccorso per permetterci di avere chiome bi colore perfette.

Schiarire i capelli in modo naturale è possibile utilizzando limone, camomilla e birra. Molte sognano splendidi capelli biondi, ma dopo essersi rivolte al parrucchiere per ottenerli non sono soddisfatte del risultato. Le schiariture chimiche e i colpi di sole infatti tendono a rovinare la loro chioma e a portare, in alcuni casi, a un risultato piuttosto artificiale. I tradizionali rimedi della nonna al contrario non rovinano in alcun modo i capelli e se ripetuti con una certa costanza portano a una schiaritura molto naturale e chic. Scopriamo come poter realizzare una schiaritura fai da te senza aggredire la chioma. 

La birra, è un ottimo "schiarente"  per i capelli biondi e castani, permette infatti di ottenere riflessi più chiari con un effetto molto naturale. Il procedimento è molto semplice, versate il contenuto di una lattina, o più, di birra bionda in un catino e immergetevi i capelli. Lasciateli a mollo per 5 minuti, poi strizzateli e avvolgeteli in un asciugamano lasciando agire la birra per un'ora. Trascorso questo lasso di tempo procedete con il classico lavaggio. Ripete l'impacco un paio di volte a settimana per un mese e avrete splendidi colpi di sole biondi luminosi e naturali.

Sfoglia il nuovo Speciale di Blogo Donna, che racconta la storia del denim e dei jeans.

La camomilla fin dall'antichità è stata utilizzata per schiarire e rendere luminosi i capelli. Un effetto schiarente si può ottenere preparando un decotto con fiori di camomilla e applicando poi questo sui capelli lasciandolo agire per una quindicina di minuti. In alternativa l'infuso di camomilla può essere utilizzato come acqua dell'ultimo lavaggio procedendo poi direttamente ad asciugare i capelli.  Entrambi questi metodi sono efficaci su capelli da castano medio a biondo scuro se ripetuti con una certa costanza per almeno un mese. Il risultato che si ottiene è molto naturale e soprattutto si ha una bella schiaritura senza danneggiare in alcun modo i capelli.

Il limone grazie all'alta concentrazione di acido citrico e vitamina C ha un notevole potere schiarente. Sono diversi i modi in cui può essere utilizzato per ottenere dei colpi di sole naturali e tutti sono contraddistinti dall'estrema semplicità. Il succo di limone può essere utilizzato per realizzare un impacco, per fare ciò è sufficiente mixare 1/4 di succo di limone e 3/4 di acqua minerale e  spruzzate il composto sui capelli lasciandolo agire per circa 2 ore. Un composto nutriente e allo stesso tempo schiarente può essere realizzato unendo miele e limone. Preparate un emulsione con acqua, miele e limone e applicatela sui capelli, poi esponetevi al sole per un'ora e per finire lavate i capelli, in un paio di settimana avrete colpi di sole bellissimi. 

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 8 voti.