Capelli ricci? Allora... plopping!

Avete i capelli ricci? Siete stufe di quell'orrendo "effetto Cleopatra", ovvero la testa piatta e i capelli che scendono a triangolo? Ecco un fantastico sistemino per avere finalmente bei ricci e volume sulla sommità della testa: si chiama Plopping.

- Lavate i capelli come al solito. Poi, da bagnati, avvolgeteli in un asciugamano senza strofinare.

- Togliete subito l'asciugamano e mettete il vostro abituale gel (il gel di aloe va benissimo!) per lo styling. Passatelo stringendo le ciocche tra le mani e dando forma.

- Stendete su una sedia una vecchia maglietta, oppure il turbante in microfibra. Ora viene il... difficile: chinatevi sulla maglietta, in modo che i capelli vi si appoggino perfettamente "ammucchiati" al centro (appoggiatevi con la sommità della testa alla sedia, le prime volte).

- Chiudete la maglietta o il turbante in modo che i capelli vi restino tutti sul cocuzzolo, fate con la maglietta (NON coi capelli!) due code laterali da arrotolare e fissare sul retro. Questo serve solo a fissare bene la maglietta. Ripetiamo: i capelli sono tutti concentrati sulla sommità del capo,non lateralmente.

Potete lasciare i capelli così sistemati per un tempo variabile da mezz'ora alle due o tre ore. Fate prove: se l'effetto è un po' crespo, diminuite il tempo di posa. Quando scioglierete il turbante, vedrete i ricci meravigliosamente in piega tutto intorno alla testa! Asciugate garbatamente col diffusore, o meglio ancora al sole.

Il Plopping è adatto per chi ha ricci un po' lunghi, almeno fino al collo. Chi ha i capelli corti potrebbe ottenere pieghe un po' strane!

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO