La permanente per i capelli corti e i tagli più alla moda

Scritto da: -

La permanente permette di avere capelli ricci perfetti. Sperimentarla sul corto è sempre un rischio, il taglio scelto deve essere realizzato ad hoc.

Tagli capelli ricci con permanente.jpg

La permanente con i capelli corti è un rischio. Questo trattamento chimico che agisce sulla struttura del capello rendendolo curly su chiome corte può dare effetti difficili da gestire. Se il riccio infatti risulta molto fitto e stretto, il volume può essere difficile da tenere sotto controllo e l’effetto fungo è tristemente in agguato. Inoltre questo trattamento è piuttosto aggressivo sulla chioma e può causare secchezza e doppie punte che sono ancora più complesse da gestire quando i capelli sono molto corti. Vediamo insieme in che modo è possibile provare la permanente sui capelli corti senza rischiare effetti indesiderati.

La permanente è un processo chimico che permette di ottenere capelli ricci che durano a lungo, modificando la struttura chimica del capello. La permanente consiste nell’avvolgere i capelli bagnati intorno a dei bigodini, e di applicare una sostanza chimica che penetra all’interno dei capelli modificandone la forma in modo semipermanente. A seconda della dimensione dei bigodi utilizzati i ricci possono risultare più o meno stretti e fitti. Quando si interviene su chiome corte è consigliabile utilizzare bigodi abbastanza larghi in modo da ottenere una curvatura del capello morbida e facile da gestire. Se invece quelle che cercate è l’effetto afro chiedete specificamente che vengano utilizzati bigodi con un diametro ridotto.

Con i capelli corti e la permanente è importante scegliere con cura il taglio. Sfilatura e scalatura sono alleate indispensabili per poter gestire il movimento e il volume della chioma. Se amate i look sbarazzini il pixie cut e i tagli corti con sfilature importanti fanno al caso vostro. Se volete un look ricercato e chic puntate su un carrè sfilato corto o su tagli corti con una frangia o un ciuffo leggeri. Se invece siete alla ricerca di un taglio dal sapore rock puntate su leggere rasatura, asimmetrie e sfilature estreme, i giochi di volume e di lunghezze sono le chiavi di questi tagli di capelli.

Immagine tratta da Flickr di Short Haircuts


Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente Tagli capelli corti con permanente

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.