Depilazione con luce pulsata, quanto dura e i pro e i contro

Scritto da: -

La luce pulsata è un ottimo metodo per prendersi cura del proprio corpo, anche se non è adatta a tutti. Ecco i pro e i contro di questa tecnica di depilazione.

Immagine di anteprima per luce-pulsata-pro-contro.jpg

La depilazione con luce pulsata è sicuramente un ottimo modo per eliminare i peli di troppo nel rispetto della nostra cute. Di solito la utilizzano coloro che hanno piccole zone imbarazzanti da sistemare (come il mento o i baffetti), coloro che hanno tanti peli (decisamente troppi) e coloro che sono stufi di dover tutti mesi fare la ceretta o affidarsi alle mani di una costosa estetista

Questa tecnica richiede tempo e soldi, perché come abbiamo raccontato in diverse occasioni ci vogliono diversi soldini (la cifra cambia in base alla zona) e poi parecchio tempo. Considerate che per eliminare la peluria dal viso sono previste circa 7/8 sedute, una ogni 20 giorni. Si parla di depilazione definitiva, è vero?

Non è definitiva, ma è a lunga durata. Ci sono persone molto fortunate che grazie alla luce pulsata risolvono completamente i loro problemi. Tutti gli altri devono essere consapevoli che poi ci vuole un minimo di mantenimento. Considerate almeno un paio di sedute all’anno e magari dopo diversi anni ripetere il trattamento. In questo senso, acquistare un epilatore portatile è sicuramente un ottimo investimento.

La luce permette quindi di trattare il pelo direttamente alla radice, evitando di incarnirlo e favorendo la completa eliminazione. Ha però dei contro: tende a fotosensibilizzare la pelle, di conseguenza è preferibile non fare il trattamento nella bella stagione o si rischia di macchiarsi. Inoltre funziona solo se il pelo è scuro, in fase di crescita ed è a contrasto con una pelle chiara. Non otterrete nessun risultato con peli biondi o bianchi. Alcune carnagioni sensibili possono anche sviluppare rossori e ponfi.

Foto | Pinterest 

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Beautynews.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano