Per il contorno occhi i rimedi naturali contro le rughe

Scritto da: -

Le rughe del contorno occhi appesantiscono lo sguardo e rendono un'impresa l'applicazione del correttore. Scopriamo come combatterle in modo naturale.

Rimedi anti rughe per il contorno occhi.jpg

I rimedi naturali per il contorno occhi sono efficacissimi per combattere rughe e occhiaie. La pelle nella zona attorno agli occhi è particolarmente sensibile e delicata. I continui sfregamenti legati alla rimozione del make up, il gesto involontario di strizzare gli occhi e tutte le espressioni facciali che coinvolgono lo sguardo contribuiscono alla formazione di antiestetiche rughette in questa zona. Per combattere il segnarsi della pelle nel contorno occhi è importante agire con tempestività e adottare alcuni semplici accorgimenti. Questa zona va sempre idratata con creme specifiche e va schermata dall’azione aggressiva del sole con occhiali scuri e stick protettivi. Adottati questi accorgimenti per combattere le rughe presenti e prevenire la comparsa di altre esistono una serie di rimedi naturali molto efficaci.  

Per combattere e prevenire le rughe con i rimedi naturali è necessaria molta costanza. Questi prodotti vanno applicati sulla zona interessata almeno una volta al giorno per lunghi periodi, solo in questo modo possono essere efficaci. Sono numerose le sostanza naturali molto efficaci contro la perdita di tono della pelle, tra quelle da ricercare spiccano: il Resveratrolo, la Quercitina e la Rutina per le proprietà antiossidanti; l’Echinacoside per le proprietà rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti e infine la Vitamina E per l’effetto antiossidante naturale. Quando dovete acquistare un cosmetico controllate l’INCI e preferite i prodotti che contengono queste sostanze, saranno i più efficaci contro le rughe.

Per combattere la formazione dei segni del tempo nella zona del contorno occhi è molto utile mantenere sempre ben idratata e nutrita la zona. La mattina è ideale una crema di facile assorbimento, mentre la sera vi suggeriamo di applicare prodotti dalle elevate proprietà nutritive. L’olio di avocado, l’olio di rosa mosqueta, l’olio di germe di grando, l’olio di jojoba, il burro di karitè e l’olio di acai. Questi sono gli oli più efficaci nell’idratare la pelle e allo stesso tempo nel prevenire e combattere l’invechiamento cutaneo. Utilizzarli è molto semplice, è sufficiente inumidire leggermente il contorno occhi (l’ideale è farlo con acqua di rosa o acqua di fiori blu) e picchiettare un paio di gocce di olio nella zona da trattare.

I rimedi della nonna sono molto efficaci per combattere le rughe e la secchezza cutanea. Una maschera preparata con miele e yogurt può essere applicata su tutto il viso, contorno occhi compreso, per nutrire e levigare la pelle. Per combattere le rughe e le ombre scure è efficacissimo il composto realizzato con una patata lessata e dello yogurt, questo va massaggiato sui punti critici e lasciato agire per mezz’ora.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.