La radiofrequenza al viso per eliminare le rughe, cos'è e come funziona?

Scritto da: -

Rughe addio, ma senza bisturi. Questa è la nuova tendenza nel campo della medicina estetica. Il tempo che passa si cancella, con un colpo di spugna, o meglio con un flash di energia!

La radiofrequenza viso.jpg

La radiofrequenza viso è una delle tecniche antiage più chiacchierate. La tendenza in cui questo trattamento si inserisce è chiara, l’eliminazione delle rughe senza ricorrere ad un intervento chirurgico invasivo. Tutte, o quasi, vogliono apparire giovani e belle, se questo risultato si può ottenere senza un passaggio sul tavolo operatorio è sicuramente meglio. La radiofrequenza è un trattamento che permette ridare tonicità al volto senza dover subire un intervento invasivo. Si tratta infatti di una tecnica che sfrutta energia e calore per agire sul derma profondo così da rivitalizzare i tessuti. 

La radiofrequenza è un trattamento con procedura non chirurgica che mira ad eliminare le rughe, rassodando profondamente i tessuti. Il calore controllato e localizzato stimola l’attività dei fibroblasti secondo il naturale processo di autoriparazione del derma ottenendo la sintesi di nuovo collagene ed un aumento della densità dell’epidermide. Con la radiofrequenza i tessuti trattati acquistano una nuova tonicità e si ottiene un miglioramento della microcircolazione. Le piccole rughe vengono eliminate, mentre le pieghe e le rughe profonde si attenuano notevolmente. La pelle appare più compatta, tesa, e consistente. Si possono trattare tutti gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, in tutte le zone più critiche del viso. La radiofrequenza è particolarmente adatta a trattare i seguenti difetti: rughe del viso, zampe di gallina, guance rilassate, collo rugoso, pelle flaccida, contorni del viso poco definiti, pieghe nasolabiali evidenti e collo rilassato.

La radiofrequenza è un trattamento assolutamente indolore che serve per stimolare la produzione di collagene ed elastina. Molto utile per la linea mandibolare, per rassodare i contorni del viso, per rassodare il mento, per tonificare la cute del collo. Si effettua con un manipolo che si appoggia sulla pelle, che raffredda gli strati superficiali della pelle (l’epidermide), mentre va a riscaldare gli strati profondi. Questo riscaldamento porta a una contrazione delle fibre di collagene e quindi ha un effetto tensore, un effetto lifting, l’epidermide reagisce a questo stimolo producendo più collagene e più elastina, per cui si ottiene una pelle più tonica e più compatta.

La seduta si svolge in breve tempo e senza anestesia o altro. Il manipolo dell’apparecchio scorre sulla pelle che viene leggermente “risucchiata” in modo da ottenere una plica di tessuto nel punto in cui i due strati di derma risultano paralleli. Attraverso questi si rilascia il flusso di radiofrequenza che riscalda la parte profonda senza che in superficie si avverta dolore, né ci siano danni per la pelle. Al termine della seduta, la parte trattata appare leggermente arrossata, ma solo temporaneamente. Il numero delle sedute utili a completare il ciclo di radiofrequenza è stabilito durante il primo incontro dal medico e i costi variano in base al numero di trattamenti. In media una seduta ha un costo di circa 300 euro.

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 36 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su La radiofrequenza al viso per eliminare le rughe, cos'è e come funziona?

    Posted by:

    Un consiglio dove farla a Milano? www.medicalbeautymilano.it ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su La radiofrequenza al viso per eliminare le rughe, cos'è e come funziona?

    Posted by:

    Ciao Danae, non ho un\'esperienza diretta di radiofrequenza a Milano per cui non saprei consigliarti un medico a cui rivolgerti. Possono esserti d\'aiuto questi link ricchi di info al riguardo. http://www.milanobioestetica.it/?gclid=COvl_L3ztbUCFUG9zAodgRMAPw http://www.istitutodermoestetico.it/radiofrequenza.html http://www.laserdermatologia.net/dermatologia-estetica/radiofrequenza.aspx Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su La radiofrequenza al viso per eliminare le rughe, cos'è e come funziona?

    Posted by: Mery Cottelli

    sono Mery vorrei sottopormi a trattamenti di radiofrequenza viso-collo mi domando finito il ciclo quanto dura l\'effetto? Dopo quanto si deve rifare? L\'epidermide stimolata poi non ha un crollo peggiore?...Se qualcuno ha già fatto il trattamento mi può informare. Grazie Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Beautynews.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano