Come fare il degradè fai da te a casa

Scritto da: -

Realizzare il degradè a casa non è impossibile: ecco qualche consiglio per ottenere capelli sfumati bellissimi e con effetto naturale

decolorazione-capelli.jpg

Il degradè è una tecnica per sfumare i capelli in modo molto naturale. Rende le chiome luminose, ma a differenza dei colpi di sole non c’è uno stacco evidente tra una ciocca e l’altra, è tutto più armonioso e delicato. Si sostituisce alla meches, anche se in realtà è molto più simile a una tinta che a una decolorazione. Quindi, se siete per caso allergiche alle tinture, prima di sottoporvi a questo trattamento fatevi fare i test di prova sul braccio.

Si distingue dalla tradizionale tinta perché si effettua in verticale, ciocca per ciocca. Inoltre, si applica la carta stagnola su tutta la normale superficie del capello, proprio come avviene per i colpi di sole.

Perché il degradè piace tanto? Prima di tutto perché rovina meno i capelli, poi perché si adatta a qualsiasi tonalità e necessità di una minore “manutenzione”. Insomma, addio corse dal parrucchiere per coprire la ricrescita. Il degradè originale si effettua solo in un centro degradè joelle, dove è stata inventata la tecnica. I prodotti utilizzati sono della Wella (per fare alcuni nomi, ci sono i Color Touch e i Koleston Perfect). Se desiderate quindi sperimentare a casa questa colorazione, dovete almeno trovare la materia prima originale, che è fondamentale per la riuscita.

Come si lavora? A strati. Si applicano colori più scuri alla radice, che ovviamente devono essere molto simili alla base, per conferire un aspetto naturale e soprattutto per evitare che la ricrescita sia evidente dopo il primo mese. I colori più chiari vanno invece verso le punte. Questa, come potete capire, è la principale differenza con i colpi di sole, attraverso cui si alternano ciocche chiare e ciocche scure. Il degradè, invece, sfuma in verticale ogni ciocca, un poi come se il capello si fosse schiarito naturalmente al sole.

Foto | Centro Degradé Joelle su Facebook 

Vota l'articolo:
3.90 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Beautynews.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano