MAC AIDS Fund a sostegno di ANLAIDS

Scritto da: -

MAC dona 60.000 € all'associazione ANLAIDS per la lotta all'AIDS.

Da sempre in prima linea per lotta all’AIDS, questo mercoledì MAC Cosmetics ha donato 60.000 € all’associazione ANLAIDS. A consegnare l’assegno a Donatella Mainieri, Direttore ANLAIDS sezione italiana, è stato Paolo Deponti, Brand Manager MAC Cosmetics. Presenti all’evento anche Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e di Orna Nofarber Schezen, Direttore Generale Estée Lauder Italia. Il MAC AIDS Fund contribuirà così a finanziare un programma di sostegno psicologico e socio-assistenziale rivolto a persone sieropositive e alle loro famiglie e un progetto di formazione destinato ai volontari al fine di diffondere la cultura della prevenzione.

L’importanza di questo programma è strettamente connessa al contesto locale, dove il fenomeno della sieropositività sommersa è considerevole ed è ritenuto la causa di gran parte delle nuove infezioni. In Italia sono circa 40.000 le persone contagiate da HIV ma inconsapevoli di esserlo e un terzo del totale si concentra in Lombardia. A queste persone si attribuisce il 75% delle nuove infezioni. Per fronteggiare questa realtà è fondamentale intraprendere campagne di informazione mirate a sottolineare l’importanza della prevenzione.

Da 18 anni MAC dimostra grande sensibilità nei confronti della lotta ad HIV/AIDS attraverso l’azione del MAC AIDS Fund. Fondato nel 1994 da MAC Cosmetics, il MAC AIDS Fund è un’organizzazione operativa in 66 paesi, impegnata in attività di supporto concreto a persone affette da HIV/AIDS. In tutto il mondo, ogni giorno l’azienda è impegnata a sostegno di questa importante causa attraverso la vendita dei prodotti MAC Viva Glam il cui ricavato è destinato interamente al Fondo. Dal 1994 ad oggi il MAC AIDS Fund ha raccolto oltre 235 milioni di dollari.

Questa nuova donazione ribadisce la sentita collaborazione che dal 2005 unisce M·A·C e ANLAIDS, traducendosi in opere e interventi mirati che hanno già contribuito all’ampliamento dell’Hospice di Abbiategrasso, una struttura ospedaliera che accoglie persone malate di AIDS in fase terminale, all’acquisto di attrezzature di laboratorio per il supporto dell’attività di ricerca e al finanziamento di un programma di assistenza rivolto alle persone affette da HIV/AIDS.

 

Donatella Mainieri, Franca Sozzani e Paolo Deponti Orna Nofarber e Franca Sozzani MAC Viva Glam Nicki MAC Viva Glam Ricky

LINK UTILI

Ricky Martin e Nicki Minaj per MAC Viva Glam
Viva Glam Masterpiece: l’abito di Lady Gaga

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.