Trucco minerale, e basta coi pori dilatati!

Scritto da: -

Ormai è ahinoi provato anche scientificamente: il fondotinta, se applicato tutti i giorni e in abbondanza, è causa degli antiestetici pori dilatati. Che sia compatto, liquido o cremoso, si finisce con un effetto rebound davvero orribile: i pori si dilatano, diventano più evidenti, e quindi si abbonda sempre più col fondotinta per cercare di nasconderli… ottenendo il risultato opposto, ovvero aumentarli sempre di più!

Anche per questo problema ci viene in aiuto il fondotinta minerale (ma attenzione: quello VERO, non certi fondi che si trovano in vendita in Italia e che, oltre ai pigmenti minerali, vengono arricchiti di siliconi e conservanti!). Il fondotinta minerale, infatti, è assolutamente immune dal fenomeno pori dilatati, essendo una polvere finissima che non "riempie" i pori soffocandoli.

E chi già ne è vittima, magari per il troppo uso dei fondotinta tradizionali? Sicuramente è consigliabile si sottoponga a trattamenti astringenti che autino a "chiudere" i pori, e poi può usare questo piccolo trucco quando applica il fondo minerale: mescolare un pochino di polvere con la crema idratante o la crema base. In questo modo si otterà una specie di fondotinta fluido senza le controindicazione dei fondi classici!

Una bella idea, vero?

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Trucco minerale, e basta coi pori dilatati!

    Posted by:

    ciao, io soffro di pori dilatati e ho appena preso il fondo della TM... è difficile il passaggio perchè i pori sono cmq evidenti.... cosa mi consigli come trattamento astringente?   Scritto il Date —